
La nostra azienda
L’impresa Pozzolini nasce nel 1952 sotto la guida di Lorenzo Pozzolini svolgendo ininterrottamente la mera attività di movimento terra.
Nel 1991 con l’ingresso dei figli Emilio e Bruno la società assume la forma di società a responsabilità limitata con l’ampliamento dell’attività sociale anche per la costruzione di strade ecc.
Nel 2005 ha avuto inizio un processo riorganizzativo dell’azienda che è coinciso anche con il cambio generazionale della compagine sociale.
Tale riorganizzazione si è concretizzata nella:
- Acquisizione in proprietà di un complesso immobiliare, attraverso una società controllata, ove è stata trasferita la Sede sociale che comprende:
uffici direzionali, vasti locali per il rimessaggio e manutenzione dei mezzi aziendali, aree adibite allo stoccaggio dei materiali in magazzino, ed un'area destinata alla messa in riserva e recupero di materiali inerti,
- Istituzione del Settore Tecnico attraverso la collaborazione, a tempo pieno, di ingegneri al quale è affidato anche lo studio per la partecipazione alle gare d’appalto, l’elaborazione delle progettazioni necessarie, a partire da ipotesi di fattibilità fino ai dettagli progettuali esecutivi di cantiere, e la ricerca di nuove tecnologie.
I buoni risultati raggiunti in termini di affidabilità, qualità e tempistica delle opere realizzate sono da attribuire, non solo alla professionalità dei nostri operatori, ma anche per la collaborazione di esperti appartenenti ad Istituti Universitari della Regione Toscana.
La nostra Azienda fa parte del “Consorzio Stabile Valori S.c.a.r.l.”, Consorzio di Imprese operanti nel settore degli appalti pubblici e privati nell'ambito nazionale con conseguente abilitazione a svolgere lavori ed opere senza limiti d’importo.